venerdì 30 marzo 2012

Snoopy's world

Snoopy's World



Chi non si è mai avvicinato alla magica filosofia dei Peanuts, le striscie di fumetti che raccontavano la storia di Charlie Borwn, dei suoi amici e del suo simpatico cane Snoopy che è riuscito nel tempo a conquistarsi la nomina di personaggio dei fumetti più famoso del mondo?

Il successo di Peanuts non è difficile da comprendere: le striscie narrano episodi di natura semplice e simpatica, riuscendo a inserire pensieri esistenziali che lasciano nel lettore quel gusto amaro di una lettura che pur non stancando, ha la capacità di non lasciare del tutto indifferenti. 
I personaggi trasmettono simpatia, i disegni sono minimalisti, quel giusto mix che ogni qualvolta riesce a trasmettere nuove emozioni, quelle che quasi immediatamente ti fanno amare la storia.

Snoopy è il cagnolino di Charlie Brown, non parla, a malapena fa dei versi, ma pensa tantissimo, è il filosofo principale delle storie in cui compare. 
Ama scrivere e adora i biscotti, dorme sul tetto della sua cuccia e mai dentro essa, ha come amico un uccellino di nome Woodstock che lo può comprendere, gioca a baseball e cammina a 2 zampe, insomma è tutto tranne che ordinario..

Per non far cadere nel dimenticatoio questo splendido fumetto verranno archiviati di volta in volta le striscie con le più belle frasi e situazioni che nel tempo ci hanno regalato.

Nessun commento:

Posta un commento